Skip links

Soluzioni

DAL 2016 LOTTIAMO CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE

Innovazione
Nel tempo abbiamo portato diverse innovazioni a livello nazionale ed europeo nell’ambito del waste management e della sostenibilità socio-ambientale.
REGUSTO

PIATTAFORMA REGUSTO

La prima piattaforma che utilizza la tecnologia blockchain per la gestione ottimizzata dei prodotti a rischio spreco che collega aziende ed enti non-profit a livello nazionale. La piattaforma Regusto agevola e digitalizza le donazioni di prodotti alimentari e non, sfruttando un modello di sharing for charity innovativo a livello europeo. Attraverso specifici algoritmi la piattaforma consente di calcolare e monitorare i benefici sociali, ambientali ed economici connessi alla donazione di prodotto.

IMPATTO POSITIVO

IMPACT TOKEN

Gli Impact Token sfruttano la tecnologia blockchain per certificare l’Impatto Positivo generato nel territorio a livello sociale e ambientale grazie all’ecosistema circolare di Regusto. Gli Impact Token possono essere acquistati da aziende o utilizzati in occasione di eventi che sposano la filosofia circolare del progetto e che vogliono contribuire a generare un positivo impatto a livello sociale e ambientale nel territorio italiano.

IMPATTO POSITIVO

REGISTRO IMPATTO POSITIVO

Tutte le aziende che sposano il progetto sono inserite nel registro pubblico blockchain impatto-positivo.it che evidenzia l’impatto ambientale e sociale che ogni azienda contribuisce ad alimentare. Il registro è aggiornato in tempo reale ed è accessibile a tutti. I dati certificati di impatto ambientale e sociale positivo posso essere inseriti dall’azienda nel proprio bilancio di sostenibilità e utilizzati per comunicazioni e campagne CSR.

REGUSTO

REGUSTO BAG

Le Regusto Bag sono foodie bag ecosostenibili con una funzione pratica ma anche di sensibilizzazione e comunicazione sul tema spreco verso i consumatori finali. La Regusto Bag è stata lanciata e brevettata nel 2018 ed è stata scelta all’interno di due progetti europei (Life “i-REXFO” e Horizon - “Lowinfood”) come strumento innovativo per la gestione/prevenzione dello spreco nel settore Horeca. La Regusto Bag è stata utilizzata anche in occasione di importanti eventi come Umbria Jazz, Spoleto Festival e complessivamente ne sono state distribuite oltre 100.000.

REGUSTO

APP REGUSTO B2C

L’app Regusto è stata presentata a maggio 2019 al Tuttofood di Milano e si è diffusa principalmente in tre città: Milano, Roma e Perugia. L’app Regusto segnalava offerte last minute di prodotti e piatti a rischio spreco da parte di ristoranti e locali di vario genere (pizzerie, street food, bar, gastronomie, etc.). L’app Regusto sfruttava il marketing di prossimità e ha introdotto il concetto innovativo di prezzo dinamico per ottimizzare la gestione dei prodotti e delle diverse preparazioni del locale in funzione dell’affluenza. L’utente poteva selezionare l’offerta più vicina, prenotare e ritirare il prodotto direttamente nel locale utilizzando anche la Regusto Bag.

SOLUZIONI CUSTOM

Sei interessato a sviluppare un progetto?

In qualità di Società Benefit cerchiamo di impegnarci con i nostri partner al di là del rapporto convenzionale per costruire soluzioni su misura contro lo spreco alimentare.

Explore
Drag